FAQ
Come sono fatti i distillati analcolici?
I nostri prodotti alcohol free si distinguono in due categorie, gli idrodistillati, che sono la quasi totalità dei gin, rum, aperitivi e tequila presenti nel nostro catalogo, prodotti con un processo simile a quello degli oli essenziali e dei profumi utilizzando acqua, botaniche e spezie e i dealcolati. Questi ultimi racchiudono tutti i vini e una piccola parte dei distillati, e il processo che li priva dell’alcohol è quello dell’estrazione dell’etanolo.
Come mai i vostri distillati analcolici costano come quelli con alcol?
I distillati senza alcol hanno un costo proporzionato alla qualità e all’enorme quantità di botaniche che serve per produrli. Essendo a base acquosa il gusto per rimanere impresso nella bevanda ha bisogno di botaniche, spezie e botaniche floreali triple rispetto ad un distillato alcolico e questo ha un costo superiore all’utilizzo dell’alcol. I dealcolati invece hanno un prezzo maggiore perché partono da prodotti che erano inizialmente alcolici ed hanno dovuto subire ulteriori passaggi per essere privati dell’alcol.
I distillati analcolici possono essere bevuti da chiunque?
Si, idrodistillati e dealcolati avendo una gradazione a zero alcol possono essere bevuti da donne incinte, astemi, minorenni, persone che hanno subito operazioni, persone che non possono bere alcolici per motivi religiosi e, avendo pochissimi zuccheri (e spesso non avendone proprio) anche da diabetici, sportivi e da chi vuole stare attento alla linea.
Quali cocktails posso fare con i distillati analcolici?
I distillati senza alcol possono essere usati nelle stesse miscelazioni dei loro omologhi alcolici o combinati per creare innovativi mocktails. Nella pagina “ricette” potrai trovarne diversi esempi.
Da dove arrivano i distillati senza alcol che importate?
I nostri fornitori sono stati selezionati tra centinaia in Europa, abbiamo deciso di importare prodotti da diversi paesi che rispecchiassero la più ampia gamma e qualità che offre al momento il panorama dell’alcohol free nel vecchio continente, ogni scheda prodotto specifica la provenienza della bevanda.
In quanto tempo riceverò i miei prodotti alcohol free?
Per offrire il miglior servizio possibile Spirits Of Import s.r.l. si serve di un magazzino che cura lo stoccaggio e la logistica dei prodotti, questo ci consente di spedire l’ordine entro le 24 ore dal ricevimento dello stesso. A seconda di dove tu sia locato, dunque, i tuoi prodotti ti verranno recapitati nell’arco delle 48 ore durante il periodo feriale. Per gli ordini eseguiti dopo le 12 di venerdì e nei festivi, i tempi potrebbero essere più lunghi.